Fondo per interventi di manutenzione ordinaria e spese d'ufficio

  • Cos'è

    L'ente, per favorire il principio dell'autonomia scolastica e ridurre i tempi degli interventi, assegna agli istituti di istruzione secondaria dei fondi per le spese d'ufficio e di funzionamento e per gli interventi di piccola manutenzione ordinaria urgente.


    Periodicità/Durata
    Annuale
  • A chi si rivolge

    Istituti e scuole secondarie superiori di II grado statali


    Condizioni richieste per la domanda
    • - Le spese non devono riguardare l'attività didattica

  • Cosa fare / Chi contattare

    • Cosa fare

      Presentare la richiesta di contributo allegando il rendiconto di gestione a fine esercizio

    • Dove chiedere informazioni

      • Struttura: Settore Programmazione ed edilizia scolastica
        Sede: Piceno
        viale Piceno, 60 20129 Milano
        A chi rivolgersi: Luca di Giulio
        Tel.: 02 7740 4626 - 02 7740 5854   02 7740 3055
        E-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it
      •  
    • Dove presentare la domanda

      • Struttura: Settore Programmazione ed edilizia scolastica
        Sede: Piceno
        viale Piceno, 60 20129 Milano
        Come: - via PEC all'indirizzo protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it
        - via PEO all'indirizzo protocollo@cittametropolitana.mi.it
    • Costi
      Nessuno
  • Cosa fa la Città Metropolitana

    L'ente assegna i fondi per:

    interventi relativi alla piccola manutenzione urgente riguardante:

    • riparazione piccoli vetri rotti, maniglie, cerniere, porte, finestre, ecc.
    • pulitura di tubazioni intasate o la sostituzione di sifoni e rubinetterie
    • tinteggiatura di zone limitate
    • manutenzione e riparazione di centralini telefonici e impianti segnalazione orario
    • riparazione danni derivanti da atti vandalici agli impianti tecnologici

      le spese d'ufficio e di funzionamento relative alla gestione amministrativa quali:

    • spese bancarie e postali;
    • materiale vario di cancelleria;
    • manutenzione macchine d'ufficio;
    • piccole attrezzature d'ufficio;
    • materiale informatico per la segreteria;
    • acquisti parti di ricambio e antivirus.

    • Area
      Infrastrutture
    • Settore
      Programmazione ed edilizia scolastica
    • Denominazione procedimento
      Assegnazione annuale di fondi alle scuole per il funzionamento
    • Responsabile del Procedimento
      Fabiano Rosa
    • Tempi
      I fondi sono assegnati entro 120 giorni dal ricevimento della richiesta.
  • Normativa

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11