Rimborsi ai comuni per le spese di gestione degli istituti scolastici
-
Cos'è
L'ente su delega della legge 23/96 che ha trasferito, mediante convenzione, dai Comuni alle Province, ora Città metropolitana di Milano, le competenze in ordine alle spese di gestione delle scuole superiori. Qualora non sia possibile volturare i contatori in quanto l'Istituto superiore è in compresenza con scuola comunale, l'ente rimborsa le spese di gestione per il riscaldamento, l'energia elettrica e l'acqua potabile, sostenute dai Comuni per le scuole di secondo grado.
Altri enti che partecipano- - Comuni
- - Isitituti scolastici di secondo grado
-
A chi si rivolge
Comuni
-
Cosa fare / Chi contattare
-
Cosa fare
Inviare la richiesta di rimborso allegando documentazione che attesti il pagamento degli oneri
- Dove chiedere informazioni
-
Struttura: Settore Gestione economica e patrimoniale delle infrastrutture Sede: Piceno
viale Piceno, 60 20129 MilanoA chi rivolgersi: Gabriella Fiorentino Tel.: 02 02 7740 7740 02 7740 4611 E-mail: g.fiorentino@cittametropolitana.mi.it; Orario: Lunedì 9:30 - 12:00 Martedì 9:30 - 12:00 Mercoledì 9:30 - 12:00 Giovedì 9:30 - 12:00 Venerdì 9:30 - 12:00
-
- Dove presentare la domanda
-
Struttura: Settore Gestione economica e patrimoniale delle infrastrutture Sede: Piceno
viale Piceno, 60 20129 MilanoCome: normalmente a consuntivo entro il 30 novembre.
-
- Scadenza
Normalmente a consuntivo entro il 30 Novembre
-
Cosa fare
-
Cosa fa la Città Metropolitana
L'ente, ricevuta la documentazione, procede alla verifica e all'eventuale integrazione, e predispone un atto interno per il rimborso ai Comuni delle spese sostenute per la gestione degli istituti scolastici superiori ubicati nei rispettivi territori.
- Area
Infrastrutture - Settore
Gestione economica e patrimoniale delle infrastrutture - Denominazione procedimento
Rimborsi ai Comuni degli oneri di gestione degli istituti scolastici di 2° grado (riscaldamento, energia elettrica e acqua potabile) -
Responsabile del Procedimento
Raffaella Elena Angela BernardiniTelefono: 02 7740 2771 E-mail: r.bernardini@cittametropolitana.mi.it - Tempi
Il rimborso viene effettuato entro 120 giorni dal ricevimento della richiesta.
- Area
-
Normativa