Sezione provinciale dell'Albo regionale delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile - Cancellazione
-
Cos'è
L'ente, nell'attività di aggiornamento della sezione provinciale del Registro regionale del volontariato delle organizzazioni di Protezione civile, prende atto della cancellazione delle organizzazioni iscritte all'Albo.
-
A chi si rivolge
- Associazioni
- Gruppi comunali e intercomunali
che, per cessazione e/o scioglimento o necessità di iscriversi alla sezione regionale dell'Albo, vogliono chiedere la cancellazione dalla sezione provinciale.
-
Cosa fare / Chi contattare
-
Cosa fare
- Per le Associazioni: compilare le serzioni che costituiscono la scheda unica per la cancellazione direttamente on line, attraverso il portale dedicato della Regione Lombardia. La documentazione richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante, completata dagli allegati richiesti e dalla copia del documento d'identità, e consegnata alla Provincia seguendo le modalità indicate.
- Per i Gruppi comunali e intercomunali: inviare, via PEC, il relativo modulo per la cancellazione, indicando una delle seguenti cause:
- scioglimento e/o cessazione dell'Organizzazione (allegare atto di scioglimento alla richiesta);
- venir meno dei requisiti di iscrizione all'Albo e/o intresse alla permanenza di iscrizione allo stesso.
- Dove chiedere informazioni
-
Struttura: Settore Protezione civile Sede: Piceno
viale Piceno, 60 20129 MilanoTel.: 02 7740 2736 - 02 7740 2858 02 7740 6620 Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:40 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:30 alle 12:00.
-
- Dove presentare la domanda
-
Per
cancellazione da parte delle Associazioni
Struttura: Settore Protezione civile Sede: Piceno
viale Piceno, 60 20129 MilanoE-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it Web: http://www.registriassociazioni.servizirl.it/ Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:40 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:30 alle 12:00. Come: La domanda va compilata e inoltrata esclusivamente online al sito indicato.
Tutta la documentazione, l'autocertificazione e i documenti richiesti vanno inviati alla Città metropolitana di Milano con una delle seguenti modalità:
- raccomandata r/r;
- consegna a mano all'Ufficio Protocollo centrale - Via Vivaio,1;
- PEC all'indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it
-
Per
cancellazione da parte delle Associazioni
- Costi
Nessuno
-
Cosa fare
-
Cosa fa la Città Metropolitana
L'ente, verificata la documentazione trasmessa, emette l'atto in cui viene dichiarata la cancellazione dell'organizzazione dalla sezione provinciale dell'Albo regionale delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile.
L'ente, inoltre, trasmette, via PEC, il provvedimento al legale rappresentante dell'Organizzazione e ai Sindaci dei Comuni competenti per territorio, nonchè, per conoscenza, al Prefetto territorialmente competente e al Dipartimento della Protezione civile.
- Settore
Protezione civile - Denominazione procedimento
Cancellazione dall'Albo Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile Sezione Provinciale di Milano -
Responsabile del Procedimento
Alberto Di CataldoSede: Piceno viale Piceno, 60 20129 Milano E-mail: a.dicataldo@cittametropolitana.mi.it - Tempi
90 gg.
- Settore
-
Maggiori informazioni
-
Normativa
-
Legge n. 225 del 24 febbraio 1992
- Istituzione del Servizio nazionale di Protezione civile.
-
Decreto del Presidente della Repubblica n. 194 del 2001
- Regolamento recante nuova disciplina della partecipazione delle organizzazioni di volontariato alle attivita' di protezione civile.
-
Legge Regionale n. 16 del 22 maggio 2004
- Testo unico delle disposizioni regionali in materia di protezione civile.
-
Regolamento regionale n. 9 del 18 ottobre 2010
- Regolamento di attuazione dell'albo regionale del volontariato di protezione civile (ai sensi dell'art. 9-ter della legge regionale 22 maggio 2004, n. 16, 'Testo unico delle disposizioni regionali in materia di protezione civile').
-
Decreto del Direttore Generale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Albo Regionale di protezione civile n. 4564 del 30 maggio 2013
- Semplificazione e razionalizzazione delle procedure di iscrizione modifica dei dati, mantenimento dei requisiti annuali e cancellazione dei gruppi comunali ed intercomunali.
-
Deliberazione Giunta Regionale n. IX/4331 del 26 ottobre 2012
- Determinazioni in ordine alla semplificazione, razionalizzazione e informatizzazione dei registri delle associazioni di solidarietà famigliare, centri aiuto alla vita e organizzazioni di volontariato di protezione civile.
-
Legge n. 225 del 24 febbraio 1992