Cosa fare in caso di assunzione: In caso di indisponibilità dei sistemi informatici, il Ministero del Lavoro ha previsto una apposita procedura per non incorrere nel rischio di sanzione che consiste nell'invio del modello UniUrg (http://www.cliclavoro.gov.it/Moduli%20e%20Documenti/UNIURG_AGGIORNATO.v6.pdf) al fax server ministeriale 848.800.131. La procedura va effettuata sempre entro le 24 del giorno antecedente all'ussunzione. Resta fermo l’obbligo di invio della comunicazione ordinaria (UNILAV) nel primo giorno utile.
Le assunzioni effettuate ai sensi della legge 68/99 (personale disabile) nella settimana di “fermo”, verranno evase come “computi” in costanza di rapporto; le aziende dovranno pertanto inoltrare richiesta di di computo in modalità telematica.
Cosa fare per le altre tipologie di comunicazioni: in questo caso l'invio dell'uniurg non è richiesto ed è possibile inoltrare le comunicazioni anche prima del termine ultimo in previsione del periodo di "fermo". Qualora venissero inviate oltre i termini, dopo le operazioni di aggiornamento, sarà possibile stampare il calendario dei disservizi alla pagina http://www.provincia.milano.it/sintesi/malfunzionamenti/index.html ed esibirlo in caso di visita ispettiva.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.