CRITICAL DRINK - RASSEGNA DI APERITIVI CRITICI E SOLIDALI
Sector: Multisettore
Area: Africa
Nation: Italia
Agency: Chico Mendes Onlus Scsrl
Year: 2009
Località: Milano
Period: 5 mesi
General Target:
Sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'economia solidale e del consumo critico, suggerendo informazioni, dati, analisi sui meccanismi e le ripercussioni dell'attuale sistema economico-finanziario internazionale, ma anche spunti di riflessione, alternative, proposte concrete, possibili soluzioni.
Specific Target:
Realizzare 5 'aperitivi critici' in cui degustare prodotti del commercio equo-solidale e informare-riflettere sui temi dell'economia solidale e del consumo critico.
Beneficiari:
I consumatori di commercio equo-solidale, i lettori di Altraeconomia e la cittadinanza intera (almeno 40 persone ad incontro, per un totale di 200 persone minimo nel corso della rassegna).
Budget:
La Provincia di Milano ha contribuito con 1.000,00 € alla realizzazione del progetto.
Attività:
5 'Aperitivi Critici' in cui saranno approfondite le inchieste di Altraeconomia; incontri con giornalisti ed esperti sui temi degli incontri.
Description:
Seconda edizione della Rassegna di 'Aperitivi Critici' promossi dalla Cooperativa Chico Mendes e dalla rivista Altraeconomia. Appuntamento mensile in cui degustare le proposte dei prodotti del commercio equo-solidale e occasione di informazione e riflessione sui temi dell'economia solidale e del consumo critico. Ogni incontro approfondisce una delle inchieste della rivista Altraeconomia e vede la presenza di giornalisti ed esperti dei temi affrontati, che saranno intervistati per l'occasione dai redattori della rivista e saranno a disposizione per rispondere a domande, dubbi e riflessioni insieme ai partecipanti. Temi affrontati nella prima edizione: acqua, turismo responsabile, mafia, finanza solidale, sovranita' alimentare e il diritto al cibo, produzione biologica, etc.
Data creazione: Fri Jul 21 10:30:03 CEST 2017