Trasparenza, anticorruzione, diritto di accesso: pubblico e privato a confronto
Mercoledì 13 ottobre 2021, dalle ore 09.30 alle 13.30 si terrà il webinar dal titolo “Trasparenza, anticorruzione, diritto di accesso: pubblico e privato a confronto”.
Il Webinar costituisce il terzo incontro previsto, nell’ambito del ciclo di 3 incontri formativi rivolti ai tecnici dei Comuni e della Città Metropolitana di Milano, programmato per l’anno 2021 in collaborazione con Fondazione e Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano.
L’obiettivo dell’incontro è quello di declinare l’etica e la deontologia professionale nei vari aspetti che riguardano il rapporto con gli enti locali: dalla trasparenza negli appalti, al diritto di accesso agli atti, al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT). Maggiori informazioni sono reperibili sul Programma del webinar del 13 ottobre.
I tecnici non interessati ai crediti professionali possono partecipare gratuitamente al webinar. Gli architetti, tecnici comunali e di Città metropolitana, iscritti all'Ordine possono partecipare ai 3 appuntamenti previsti al costo complessivo di 10,00 euro per diritti di segreteria.
Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposito form entro il 4 ottobre 2021 per prenotare un posto nell’aula virtuale senza utilizzare la piattaforma im@teria. A chi è interessato ai crediti professionali e non ha ancora provveduto al pagamento dei diritti di segreteria verranno poi inviate informazioni da parte dell’Ufficio Formazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano circa i dettagli per procedere con il pagamento. Gli iscritti non hanno l’obbligo di partecipare a tutti gli incontri previsti ma riceveranno i cfp in funzione della fruizione dei singoli appuntamenti seguiti.