Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria:
E' il diritto di chiunque di richiedere alla Città metropolitana di Milano la pubblicazione di dati, documenti e informazioni per i quali sussiste l'obbligo di pubblicazione, qualora gli stessi non risultino pubblicati (art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013).
La richiesta va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, dr. Antonio Sebastiano Purcaro.
Le modalità per l'esercizio di tale diritto, con l'indicazione dei recapiti telefonici e della casella di posta elettronica istituzionale, sono pubblicate sul sito tematico dell'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) Vai alla scheda URP dedicata.
In caso di mancata risposta o rifiuto da parte del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il richiedente può inviare una richiesta al Sindaco metropolitano all'indirizzo: sindaco@cittametropolitana.milano.it
Accesso civico "generalizzato" concernente dati, documenti e informazioni ulteriori:
E' il diritto di chiunque di richiedere alla Città metropolitana di Milano l'accesso a dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nei limiti previsti dalla legge (art. 5, comma 2, del D.Lgs. 33/2013).
In questo caso la richiesta va presentata all'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) o al Settore che detiene i dati o i documenti.
Le modalità per l'esercizio di tale diritto, con l'indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, sono pubblicate sul sito tematico dell'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) Vai alla scheda URP dedicata.
Nei casi di rifiuto totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza attraverso l'apposito modulo presente nella scheda URP sopra indicata.
Registro degli accessi:
Elenco delle richieste di accesso (documentale, civico e generalizzato) con indicazione dell'oggetto e della data della richiesta nonchè del relativo esito con la data della decisione.
Primo semestre 2024 (formato XLS - 120KB - formato PDF/A - 160KB)
Archivio anni precedenti
Data creazione: Thu Nov 26 12:47:22 CET 2015