Variazioni al bilancio di previsione anno 2019

Nel sito internet dell'ente locale sono pubblicati il bilancio di previsione, il piano esecutivo di gestione, le variazioni al bilancio di previsione, il bilancio di previsione assestato ed il piano esecutivo di gestione assestato (art. 174, comma 4, D.Lgs. 267/2000)

 

Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale  RG n° 8999/2019 (formato PDF/A - 86 KB) del 20 dicembre  2019 e relativi allegati (Visto Contabile), ha approvato la variazione del Fondo Pluriennale Vincolato 2019 e dello stanziamento 2019, ai sensi dell'art.175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs.267/2000 in relazione al contributo da parte di Regione Lombardia per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria, recupero e riqualificazione del patrimonio naturale - D.G.R. 2027/2019. 

Il Direttore del Settore Trattamento economico e previdenziale, con determinazione dirigenziale  RG n° 8961/2019 (formato PDF/A - 81 KB) del 19 dicembre  2019 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio 1, Variazione Bilancio 2, Tabella A1, Tabella A2, Tabella B, Tabella C),ha individuato il Fondo Pluriennale Vincolato anno 2019, ai sensi dell’art. 175, comma 5- quater, lett. b), del D.Lgs 267/2000, per il  Trattamento accessorio e premiante del Personale Dirigente e non Dirigente.

Il Direttore del Settore strade, viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale RG n°8951/2019 (formato PDF/A - 189 KB) del 19 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha approvato la rimodulazione del Quadro Economico del progetto esecutivo per l’intervento di lavori di manutenzione straordinaria delle Ciclovie Villoresi, Naviglio Pavese e Naviglio Martesana; ha aggiudicato in via definitiva, priva di efficacia, in favore della Società STUDIO VERDE s.r.l. con sede in Piazza G. Modena, 4 - cap 10132 Torino - P.Iva 03155900016 - in relazione alla procedura di affidamento diretto, ai sensi del combinato disposto dell’art. 31, comma 8 e dell’art. 36, comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente - il servizio tecnico di Verifica per la “Valutazione del rischio caduta alberi lungo le Ciclovie Metropolitane: Canale Villoresi, Naviglio Pavese, Naviglio Martesana” per l’importo complessivo di Euro 34.014,82= (IVA 22% inclusa); ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato (FPV) 2019 per € 34.014,82=, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater , lett b) del D.L.gs 267/2000. CUP I57H18002130001 - CIG: ZA52B14D32.

Il Direttore del Settore Risorse Umane e Organizzazione, con determinazione dirigenziale  RG n° 8929/2019 (formato PDF/A- 91 KB) del 18 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione PEG), ha approvato le variazioni tra gli stanziamenti di spesa riguardanti il Fondo pluriennale vincolato e gli stanziamenti correlati in termini di competenza e di cassa, ai sensi dell'articolo 175 comma 5-quater lettera b) del D.Lgs. 267/2000 e dell'articolo 30, comma 6, del Regolamento di Contabilità della Città metropolitana di Milano, con riferimento al capitolo di spesa dell'anno 2019 inerente il salario accessorio del personale non dirigente.

Il Direttore del Settore Edilizia Istituzionale, con determinazione dirigenziale  RG n° 8928/2019 (formato PDF/A- 181 KB) del 18 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione PEGBozza Contratto Attuativo), ha affidato il primo Contratto-Attuativo per l'importo di Euro 1.809.830,96 (IVA compresa) a favore della dell’impresa AR.CO LAVORI SOC. COOP. CONS. in forza all'Accordo-Quadro per lavori di “manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici ad uso istituzionale, uffici, caserme, Prefettura, edifici vari mediante l'uso di materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale di cui al DM del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 11/01/2017, per la durata di 24 mesi – LOTTO 1:Caserme, Prefettura ed edifici vari” ; ha approvato lo schema di Contratto-Attuativo – CUP:I73G16000410003 - CIG 7334321926, approvando altresì, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lett. b) del D.Lgs. 267/2000, le variazioni al Bilancio di Previsione 2019/2021 e le relative variazioni di PEG 2019/2021 fra gli stanziamenti riguardanti il Fondo Pluriennale Vincolato e gli stanziamenti correlati, in termini di competenza e di cassa, a seguito della variazione del crono programma.

Il Direttore del Settore Politiche del Lavoro, con determinazione dirigenziale  RG n°8839/2019 (formato PDF/A - 118 KB) del 16 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg, Addendum II contratto Attuativo, Schema II contratto attuativo), ha affidato il 2^ contratto attuativo di Città Metropolitana di Milano per l’importo di Euro 76.380,00 (IVA 22% inclusa) della durata di 12 mesi, a favore del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) tra“LINKS MANAGEMENT AND TECNOLOGY S.P.A.” (Mandataria), C.F./P.IVA 03351210756, l’Impresa“LATTANZIO ICT LAB S.R.L.” (Mandante), C.F./P.IVA 09137030962 e l’Impresa “LATTANZIO ADVISORYS.P.A.” (Mandante), C.F./P.IVA 10532030151, aggiudicatario dell’Accordo quadro per l’esecuzione dei Servizi di manutenzione ed evoluzione del sistema informativo lavoro "SINTESI",consulenza specialistica ,gestione e monitoraggio del sistema informativo in uso presso Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Province Lombarde e Regione Puglia (CIG AQ 731770485E). Inoltre, ha approvato la spesa e la contestuale variazione per la costituzione di FPV 2019 per esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5-quater, lett. b) del D.Lgs n. 267/2000.

Il Direttore del Settore Impianti tecnologici e Reti, con determinazione dirigenziale  RG  n° 8835/2019 (formato PDF/A - 208 KB) del 16 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione PEG, Allegato 1) ha approvato il capitolato speciale di appalto, la contestuale variazione del cronoprogramma, la variazione FPV 2019 e successivi, per il progetto riguardante i lavori di "manutenzione straordinaria e bonifica amianto dei pavimenti in linoleum presso l'IIS Gadda di Paderno Dugnano - Via Leonardo da Vinci n. 18 - e lavori di bonifica della coibentazione della rete del riscaldamento presso l’IPSIA Falk di Via G. diVittorio n° 1 a Cinisello Balsamo e dell’ITI Molinari di Via Crescenzago 110 (MI)". Ha contestualmente indetto la procedura aperta per l’affidamento dei lavori, da espletarsi tramite piattaforma telematica Sintel, per l’importo complessivo di progetto di Euro 2.070.000,00 (IVA e spese tecniche incluse)  e approvato gli schemi di bando e il disciplinare di gara. CUP I85B18000580005; CIG 7635266.

Il Direttore del Settore Edilizia Scolastica, con determinazione dirigenziale  RG 8738/2019 (formato PDF/A - 100 KB) del 13 dicembre 2019 e relativi allegati (Allegato, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Visto Contabile), ha approvato la rimodulazione del Quadro Economico relativo all'intervento di "Realizzazione del nuovo edificio ad uso laboratori scolastici presso l'Istituto Vespucci di Milano", la relativa ridefinizione del programma di esigibilità delle prestazioni, dei servizi e dell'accordo bonario e il contestuale adeguamento del compenso professionale di € 497,51= (contributo integrativo 4% ed IVA 22% inclusi) a favore dello Studio di Architettura Dott.ssa Architetto Vanessa Finzi - in relazione all'incarico di redazione dell'Attestazione di Prestazione Energetica del nuovo edificio. CUP J44B13000310003 - CIGZ951F1E8D2.

Il Direttore del Settore Settore strade, viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale RG n°8757/2019 (formato PDF/A - 190 KB) del 13 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg, Quadro economico, Lettera invitoElenco operatori economici), ha approvato il progetto definitivo / esecutivo per i LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELMANTO STRADALE, REALIZZAZIONE E MESSA A NORMA DI DISPOSITIVI DI SICUREZZA STRADALE – UFFICIOOVEST 2 DEL SERVIZIO OVEST (fondi 2019). Ha indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera c - bis) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. Ha approvato la spesa complessiva di Euro € 1.250.000,00= (IVA 22%inclusa) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha approvato  lo schema di lettera d'invito e l'elenco ditte invitate alla procedura. - Determina a contrarre. CUP:I57H18002240003 CIG: 8117504835.

Il Direttore del Settore strade, viabilità e sicurezza stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 8756/2019 (formato PDF/A - 190 KB) del 13 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg, Quadro economico, Lettera invitoElenco operatori economici), ha approvato il progetto definitivo / esecutivo per i LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELMANTO STRADALE, REALIZZAZIONE E MESSA A NORMA DI DISPOSITIVI DI SICUREZZA STRADALE – UFFICIO EST1 DEL SERVIZIO EST (fondi 2019). Ha indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2lettera c - bis) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. Ha approvato la spesa complessiva di Euro € 1.250.000,00= (IVA 22% inclusa) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. .b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha approvato lo schema di lettera d'invito e l'elenco ditte invitate alla procedura. - Determina a contrarre. CUP: I37H18002190003CIG: 8117724DC0.

Il Direttore del Settore strade, viabilità e sicurezza stradale con determinazione dirigenziale   RG n° 8755/2019 (formato PDF/A - 190 KB) del 13 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg, Quadro economico, Lettera invitoElenco operatori economici), ha approvato il progetto definitivo / esecutivo per i LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELMANTO STRADALE, REALIZZAZIONE E MESSA A NORMA DI DISPOSITIVI DI SICUREZZA STRADALE – UFFICIO EST2 DEL SERVIZIO EST (fondi 2019). Ha indetto la procedura  negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2lettera c - bis) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. Ha approvato la  spesa complessiva di Euro € 1.250.000,00= (IVA 22% inclusa) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. .b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha approvato lo schema dilettera d'invito e dell'elenco ditte invitate alla procedura. - Determina a contrarre. CUP: I87H18001570003CIG: 81176901B5. 

Il Sindaco metropolitano, con Decreto  RG n. 207/2019 del 10 dicembre 2019 (formato PDF/A - 1332 KB) ha approvato il prelievo dal fondo rischi legali a seguito della sentenza n. 4873/2019 del 21.5.2019 del Tribunale di Milano relativa alla causa civile R.G. 74500/2015 promossa dal Comune di Cinisello Balsamo contro la Città metropolitana di Milano

Il Direttore del Settore strade, viabilità e sicurezza stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 8603/2019 (formato PDF/A - 190 KB) del 10 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg, Quadro economico, Lettera invitoElenco operatori economici), ha approvato il progetto definitivo / esecutivo per i LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELMANTO STRADALE, REALIZZAZIONE E MESSA A NORMA DI DISPOSITIVI DI SICUREZZA STRADALE – UFFICIOOVEST 1 DEL SERVIZIO OVEST (fondi 2019). Ha indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36comma 2 lettera c - bis) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. . Ha approvato la spesa complessiva di Euro € 1.250.000,00= (IVA 22%inclusa) e contestuale la costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. .b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha approvato lo schema di lettera d'invito e dell'elenco ditte invitate alla procedura. - Determina a contrarre. CUP:I67H18002310003 CIG: 8117464733.

Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza Stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 8602/2019 (formato PDF/A - 208 KB) del 10 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha approvato il progetto definitivo / esecutivo per i LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONESTRADALE LUNGO LE STRADE PROVINCIALI DI INTERESSE REGIONALE DI COMPETENZA DEL SERVIZIO OVEST(fondi 2019). Ha  indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera c - bis) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. Ha Accertato l'entrata pro - quota di € 850.000 quale risorsa per la manutenzione straordinaria della rete viaria di interesse regionale a favore della Città Metropolitana di Milano. Ha approvato la spesa complessiva di Euro € 850.000,00= (IVA 22% inclusa) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019 (FPV) per la variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett..b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha approvato lo schema di lettera d'invito e l'elenco ditte invitate alla procedura. - Determina a contrarre CUP: I57H19002050005 CIG: 8117372B46.

Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza Stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 8601/2019 (formato PDF/A - 208 KB) del 10 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha approvato il progetto definitivo / esecutivo per i LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONESTRADALE LUNGO LE STRADE PROVINCIALI DI INTERESSE REGIONALE DI COMPETENZA DEL SERVIZIO EST(fondi 2019). Ha indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera c - bis) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. Ha accertato l'entrata pro - quota di € 850.000 quale risorsa per la manutenzione straordinaria della rete viaria di interesse regionale a favore della Città Metropolitana di Milano. Ha  approvato la  spesa complessiva di Euro € 850.000,00= (IVA 22% inclusa) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019 (FPV) per la variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett..b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha approvato lo schema di lettera d'invito e l'elenco ditte invitate alla procedura. - Determina a contrarre CUP: I97H18002230005 CIG: 811765874B.

Il Direttore del Settore Settore strade, viabilità e sicurezza stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 8600/2019 (formato PDF/A - 190 KB) del 10 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg, Quadro economico, Lettera invito, Elenco operatori economici), ha approvato il progetto definitivo / esecutivo per i LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER LAZONA EST DI ALCUNI TRATTI DELLA RETE STRADALE DI COMPETENZA NECESSITANTI DI PARTICOLARIINTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E RIABILITAZIONE (fondi 2019). Ha indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera c - bis) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. Ha approvato la spesa complessiva di Euro €1.550.000,00 IVA INCLUSA e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. .b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha approvato lo schema di lettera d'invito e dell'elenco ditte invitate alla procedura. - Determina a contrarre. CUP: I37H18001870001 CIG: 8113592BEB.

Il Direttore del Settore  strade, viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale RG n°8536/2019 (formato PDF/A - 191 KB) del 9 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha  approvato il progetto definitivo / esecutivo per i LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER LA ZONA OVEST DI ALCUNI TRATTI DELLA RETE STRADALE DI COMPETENZA NECESSITANTI DI PARTICOLARI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E RIABILITAZIONE (fondi 2019). Ha indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera c - bis) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. Ha  approvato la spesa complessiva di Euro € 1.550.000,00 IVA INCLUSA e  la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. .b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha  approvato lo schema di lettera d'invito e l'elenco ditte invitate alla procedura. - Determina a contrarre. CUP: I37H18001840001 CIG: 8113281B46

Il Direttore del Settore Qualità dell'aria, rumore ed energia con determinazione dirigenziale  RG n° 8505/2019 (formato PDF/A - 92 KB) del 6 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha determinato la costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater,lettera b) del D.Lgs. 267/2000, per il servizio di sviluppo di un Portale web e un’App per tablet perl'inserimento e la gestione informatizzata delle verifiche ispettive degli impianti termici - Società LISPENGINEERING s.r.l. - CIG 7663411ECD.

Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza Stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 8500/2019 (formato PDF/A - 134 KB) del 6 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg),   ha approvato la spesa di € 17.654,62= (IVA 22% inclusa) e il relativo affidamento, definitivo ed efficace, per lo spostamento della rete Gas Metano della società ITALGAS RETI s.p.a. in Comune di Settala, necessario per i lavori di riqualifica e potenziamento della S.P. ex S.S. 415 "Paullese", da San Donato a Zelo Buon Persico II lotto - 1° stralcio tratto "A" e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato2019 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lettera b) del Decreto Legislativo n. 267/2000. CUP J94E13000460005 - CIG 5653698B2C.

Il Direttore del Settore Qualità dell'aria, rumore ed energia con determinazione dirigenziale  RG n° 8408/2019 (formato PDF/A - 131 KB) del 5 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha determinato la costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa per i Servizi di controllo e accertamenti documentali sull'osservanza delle norme relative all'esercizio e manutenzione degli impianti di climatizzazione ad uso civile e attività connesse all’alimentazione della banca dati Città metropolitana di Milano e del Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici (C.U.R.I.T.)"Costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175. comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000. - Lotto 1 CIG 764754381F - Lotto 2 CIG 7647726F21 - Lotto 3 CIG764777251 - Lotto 4 CIG 76477860A9 - Lotto 5 CIG 76477968E7 - Lotto 6 CIG 76478082D0.

Il Direttore del Settore strade, viabilità e sicurezza stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 8385/2019 (formato PDF/A - 188 KB) del 4 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha affidato ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente, espletato su piattaforma SINTEL, i servizi di sgombero neve e trattamento antighiaccio, interventi di taglio erba e rimozione rifiuti lungo le strade provinciali dell'Ufficio Ovest 1 del Servizio Ovest - Inverno 2019-2020 e contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2019 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater  lettera b) del Decreto Legislativo n. 267/2000. Ha affidato in modo definitivo ed efficace a favore dell'operatore economico CENTRO MERIDIONALE COSTRUZIONI s.r.l. e ha approvato la spesa complessiva di Euro263.372,99= (IVA 22% inclusa). CIG 8090523EC6.

Il Direttore del Settore Settore strade, viabilità e sicurezza stradale, con  determinazione dirigenziale  RG n° 8399/2019 (formato PDF/A - 126 KB) del 4 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione Bilancio 1,  Variazione Bilancio 2Variazione Peg 1Variazione Peg 2), ha costituito un Fondo Pluriennale Vincolato 2019 per € 418.704,01 relativo alla spesa dell'atto di transazione, già approvata con R.G. 5361/2019 del 26/07/2019 - autorizzato con decreto sindacale Rep. Gen. 116/2019 - nell'ambito dell'appalto per la realizzazione della variante alla S.S. 11 Padana Superiore in Comune di Cassano D'Adda (importo complessivo di € 1.153.894,71), ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lett b) del D.L.gs 267/2000.

Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale  RG n° 8371/2019 (formato PDF/A - 117 KB) del 4 dicembre  2019 e relativi allegati (Visto Contabile, Atto Esecutivo) ha approvato lo schema di atto esecutivo tra Città metropolitana di Milano ed Enea in materia diazioni sperimentali ed innovative per lo sviluppo dell'efficienza energetica, in attuazione di quanto contenuto agli artt. 2 e 5 della Convenzione approvata con Decreto del Sindaco Rep. Gen. 44/2017. Ha determinato la contestuale costituzione FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175. comma 5 quater,lettera b) del D.Lgs. 267/2000.

Il Direttore del Settore  strade, viabilità e sicurezza stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 8349/2019 (formato PDF/A - 177 KB) del 4 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha approvato la proroga tecnica del servizio di sgombero neve, trattamento antighiaccio, interventi di taglio erba  e rimozione rifiuti lungo le strade di competenza della Città Metropolitana di Milano - Ufficio Ovest 2 del Servizio Ovest per la stagione 2019-2020 e contestualmente ha approvato la costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019(FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lettera b) del Decreto Legislativo n. 267/2000. Ha approvato l’ impegno di spesa pari ad Euro 304.997,13=. CIG: 69040412DE.

Il Direttore del Settore strade, viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale  RG n°8327/2019 (formato PDF/A - 57 KB) del 4 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha costituito un Fondo Pluriennale Vincolato (FPV) 2019 per complessivi € 1.772.487,57 euro ai sensi dell’art. 175, comma 5-quater, lettera b), del D.Lgs 267/2000, relativo al potenziamento del Sp. 103 Cassanese 1 lotto – 2 stralcio – Tratto A/Blu e Tratto B/Rosso (CUP assunti da Westfield Milan S.p.A. TrattoA/Blu n. D99F18001190007, Tratto B/Rosso n. J91B03000210009).

ll Direttore del Settore Edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale  RG n° 8314/2019 (formato PDF/A - 187 KB) del 3 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione PegAllegato alla Det.), ha affidato, ai sensi del combinato disposto dell’art. 31, comma 8 e dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., il servizio attinente all'architettura e all'ingegneria per la progettazione definitiva, in relazione ai "Lavori di messa in sicurezza e sostituzione infissi esterni presso l'Ist.to IIS LAGRANGE di Milano, in conformità con il Decreto MATTM del 24/12/2015 recante i Criteri Ambientali Minimi (CAM) e s.m.i". Ha determinato l'aggiudicazione priva di efficacia  a favore di Studio Belloni e Associati - P.IVA 09987120152, ha approvato la spesa di € 25.665,90 (contributo Inarcassa e I.V.A. 22% esclusi) CIG: ZD32A94BAB e ha accertato l'importo di Euro 2.000.000,00 ai sensi del Decreto MIUR e MEF n. 87/2019 e costituzione di FPV 2019 ai sensi dell'art. 175 c.5 quater lett. b) del D.Lgs. 267/2000. 

Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale  RG n° 8252/2019 (formato PDF/A - 101 KB) del 3 dicembre  2019 e relativi allegati (Visto ContabileSchema disciplinare), ha conferito l'incarico  per le attività di esperto di elaborazione di dati territoriali per il  progetto "Verso paesaggi dell'abitare e del lavorare a prova di clima: adattamento ai cambiamenti climatici e miglioramento del comfort degli spazi pubblici e delle aree produttive nel territorio peri-urbano milanese", finanziato da Fondazione Cariplo - CUP I51J18000080001 per l'importo complessivo di € 14.400,00 e  ha determinato la contestuale costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000.

Il Direttore del Settore Pianificazione territoriale generale, con determinazione dirigenziale   RG n°8235/2019 (formato PDF/A - 160 KB) del 3 dicembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg, Estratto piattaforma e - procurament, Verbale)ha effettuato un affidamento diretto con efficacia , ai sensi dell'art. 36 – comma 2 - lett. a) - del D. Lgs. 50/2016, allo Studio arch. Maddalena Gioia Gibelli espletata con richiesta di offerta su piattaforma telematica Sintel di Regione Lombardia, per il servizio di supporto tecnico allo sviluppo dei contenuti del Piano Territoriale Metropolitano (PTM) inerenti la valorizzazione e il potenziamento delle reti verdi per la laminazione delle acque e della mitigazione delle isole di calore, ai fini dell’adattamento ai cambiamenti climatici, per un importo complessivo di iva, oneri fiscali, sociali e previdenziali di Euro 14.500,00 e contestualmente ha costituito il FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell’ art. 175, comma 5-quater,lett. b) del D.lgs nr. 267/2000 (LIFE METRO ADAPT: LIFE 17 CCA/IT/000080 – CUP I43E17000230007). CIGZ862ADCA93).

Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale  RG n° 8211/2019 (formato PDF/A - 91 KB) del 2 dicembre  2019 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato la costituzione FPV per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art.175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000 con riferimento agli impegni assunti con determinazione dirigenziale R.G. 8439/2018 per missioni, trasferte e rimborsi viaggi per la partecipazione al progetto LIFE METRO ADAPT: climate change adaptation strategies and measures in the metropolitan Cityof Milan (Cup I43E17000230007).

Il Direttore dell’Area Infrastrutture con determinazione dirigenziale  RG n° 8171/2019 (formato PDF/A - 158 KB) del 29 novembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg, Relazione AQ Fibra),ha aumentato l’importo del contratto attuativo per l'affidamento dei lavori di posa in opera di cavidotti e fibra ottica e relativa fornitura finalizzata all'estensione dell'infrastruttura telematica del territorio metropolitano, nei limiti del quinto d’obbligo dell’importo contrattuale originario, ai sensi dell’art. 106,comma 12, del D.Lgs. 50/2016 - CIG 6920413976 -, ha adeguato l'importo del relativo Accordo Quadro e ha istituito il FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa.

Il Direttore del Settore Edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale  RG n° 8168/2019 (formato PDF/A - 154 KB) del 29 novembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione Bilancio),ha affidato i "Lavori di messa in sicurezza degli elementi non strutturali ai fini della prevenzione e riduzione del rischio nell'I.T.I. Mattei - L.S./L.C. Levi - I.T.C. Piero della Francesca di Via Martiri di Cefalonia, 46 - San Donato Milanese (MI), (programma CIPE n. 32 del 13/05/2010), per un importo complessivo di € 574.240,61 (IVA 22% esclusa), all'Impresa ROMANO COSTRUZIONI & C. S.r.l. - P.IVA 01287091217 - C.F. 03351760636 - aggiudicataria dell'Accordo Quadro - Gruppo 2 e approvato lo schema del 5° Contratto Attuativo del valore di € 700.573,54 di cui € 24.985,83 quali oneri della sicurezza (IVA 22% inclusa). CUP J56E10000770001 - CIG 6491948CF4 - CIG DERIVATO 8122601663 (Approvazione variazioni al Bilancio di previsione 2019-2021 ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lett. b) del D.Lgs. 267/2000).

Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio con determinazione dirigenziale  RG n° 8138/2019 (formato PDF/A - 101 KB) del 29 novembre 2019 e relativo allegato (Visto Contabile),ha determinato la costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000, per € 6.000,00 relativo all'incarico individuale di prestazione professionale ad alto contenuto specialistico per le attività di esperto in gestione amministrativa e contabile di progetti nell’ambito del Progetto “Nature4Cities” finanziato dall'Unione Europea (Horizon 2020) CUP I55F16000030006.

Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio con determinazione dirigenziale  RG n° 8136/2019 (formato PDF/A - 101 KB) del 29 novembre 2019 e relativo allegato (Visto Contabile),ha determinato la costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000, per € 7.000,00 relativo all'incarico individuale di prestazione professionale ad alto contenuto specialistico per le attività di esperto in gestione amministrativa e contabile di progetti nell’ambito del Progetto “Nature4Cities” finanziato dall'Unione Europea (Horizon 2020) CUP I55F16000030006.

Il Direttore del Settore Edilizia scolastica con determinazione dirigenziale  RG n° 8135/2019 (formato PDF/A - 210 KB) del 3 dicembre 2019 e relativi allegati (Allegato DeterminaVisto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha approvato il Quadro economico e la contestuale indizione della procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016 da espletarsi tramite piattaforma telematica “Sintel”, per l’affidamento dei “Lavori di sostituzione dei serramenti e riqualificazione delle facciate presso l’ITI Molinari sito in Via Crescenzago, 108/110 a Milano e presso l’ITIS Spinelli – ITGC De Nicola a Sesto San Giovanni (MI), in conformità con il Decreto MATTM del 24/12/2015 recante i Criteri Ambientali Minimi (CAM) e s.m.i.". L’importo complessivo del progetto è pari ad Euro 1.862.025,00 (I.V.A. compresa) ed è finanziato da Patto per Milano - FSC Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. CUP: J84H09000110003 - CUI: I08911820960201900017. Ha inoltre approvato gli schemi di bando, il Disciplinare di gara e la  costituzione  FPV 2019 per l'importo di Euro 397.000,00 ,ai sensi dell'art. 175 c.5 quater lett. b) del D.Lgs. 267/2000.

Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio con determinazione dirigenziale  RG n° 8134/2019 (formato PDF/A - 101 KB) del 29 novembre 2019 e relativo allegato (Visto Contabile),ha approvato l'integrazione di € 11,14 sul Bilancio 2019 e determinato la costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000 per € 18.300,00 relativo all'incarico individuale di prestazione professionale ad alto contenuto specialistico per le attività di esperto in comunicazione nell’ambito del Progetto “Nature4Cities” finanziato dall'Unione Europea (Horizon 2020) CUP I55F16000030006.  

Il Direttore del Settore Edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale  RG n° 8127/2019 (formato PDF/A - 123 KB) del 28 novembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg),ha proceduto alla variazione di entrata e di spesa per la modifica del cronoprogramma del 2° Contratto Attuativo dei lavori dimanutenzione straordinaria negli edifici scolastici metropolitani in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 5- Zona E. CUP: I43G16000420003 CIG (padre): 6911347FF4 CIG (II° derivato): 7733838503

Il Direttore del Settore Edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale  RG n° 8125/2019 (formato PDF/A - 123 KB) del 28 novembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg),ha proceduto alla variazione di entrata e di spesa per la modifica del cronoprogramma del 2° Contratto Attuativo dei lavori dimanutenzione straordinaria negli edifici scolastici metropolitani in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 4 - Zona D.CUP: I43G16000420003 CIG (padre): 6911325DCD CIG (II° derivato): 773379732E 

Il Direttore del Settore Qualità dell'aria, rumore ed energia con determinazione dirigenziale  RG n° 8093/2019 (formato PDF/A - 100 KB) del 27 novembre 2019 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), a seguito del differimento del termine di conclusione del servizio, ha determinato la costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175. comma 5 quater,lettera b) del D.Lgs. 267/2000, in attuazione di quanto determinato con determinazione dirigenziale R.G.7299/2019 del 30 novembre 2019 "Servizio di ispezione in campo e controlli sull’osservanza delle normeper la manutenzione ed esercizio degli impianti di climatizzazione a uso civile e attività connesseall’alimentazione della banca dati Città Metropolitana di Milano e del Catasto Unico Regionale ImpiantiTermici (C.U.R.I.T.) degli impianti di climatizzazione a uso civile e attività connesse alla banca dati diCittà metropolitana di Milano e del Catasto Unico Regionale Impianti Termici (C.U.R.I.T.). Lotto 1, SocietàTecnocivis S.p.A. - CIG 71900622DD".

Il Consiglio metropolitano, con delibera   Rep.  n. 51/2019 del 27 novembre 2019 ha approvato la Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2019/2021 e verifica degli equilibri generali di bilancio.

Il Direttore del Settore Settore strade, viabilità e sicurezza stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 7966/2019 (formato PDF/A - 188KB) del 22 novembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha approvato la proroga tecnica del servizio di sgombero neve, trattamento antighiaccio, interventi di taglio erba e rimozione rifiuti lungo le strade di competenza della Città Metropolitana di Milano - Ufficio Est 2 del Servizio Est per la stagione 2019-2020 e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019(FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. b) del D. Lgs. n.267/2000.Ha approvato l’impegno di spesa pari ad Euro 300.126,10=. CIG: 6863502506. 

Il Direttore del Settore Edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale  RG n° 7950/2019 (formato PDF/A - 121 KB) del 22 novembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg),ha proceduto alla variazione di entrata e di spesa per  la modifica del cronoprogramma del 2° Contratto Attuativo dei lavori dimanutenzione straordinaria negli edifici scolastici metropolitani in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 3- Zona C. CUP: I43G16000420003 CIG (padre): 6911302AD3 CIG (II° derivato): 77337826CC

Il Direttore del Settore Edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale  RG n° 7921/2019 (formato PDF/A - 122 KB) del 21 novembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg),ha proceduto alla variazione di entrata e di spesa per la modifica del cronoprogramma del 2° Contratto Attuativo dei lavori di manutenzione straordinaria negli edifici scolastici metropolitani in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 2 - Zona B. CUP: I43G16000420003 CIG (padre): 6911276560 CIG (II° derivato): 77336802A1

Il Direttore del Settore Edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale  RG n° 7917/2019 (formato PDF - 123 KB) del 21 novembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha proceduto alla variazione di entrata e di spesa per la modifica del cronoprogramma del 2° Contratto Attuativo dei lavori dimanutenzione straordinaria negli edifici scolastici metropolitani in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 1- Zona A. CUP: I43G16000420003 CIG (padre): 6911207C6D CIG (II° derivato): 7733715F7F.

Il Direttore del Settore Settore strade, viabilità e sicurezza stradale con determinazione dirigenziale  RG n° 7887/2019 (formato PDF/A - 188KB) del 20 novembre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione Peg), ha approvato la proroga tecnica del servizio di sgombero neve, trattamento antighiaccio, interventi di taglio erba e rimozione rifiuti lungo le strade di competenza della Città Metropolitana di Milano - Ufficio Est 1 del Servizio Est per la stagione 2019 -2020 e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2019(FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. .b) del D. Lgs.n.267/2000. Ha approvato l’impegno di spesa pari ad Euro 304.971,33=. CIG: 6904050A49

Il Direttore del Settore Appalti e Contratti, con determinazione dirigenziale  RG n° 7842/2019 (formato PDF/A- 203 KB) del 19 novembre 2019 e relativo allegato (Visto Contabile), ha aggiudicato la procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016 espletata tramite la piattaforma SINTEL di Aria spa di Regione Lombardia per l’affidamento del servizio di assistenza tecnica per il rafforzamento della programmazione, gestione, rendicontazione e controllo dei Piani e dei Programmi in materia di inserimento socio lavorativo di persone con disabilità. Contestuale variazione per costituzione di FPV 2019 per esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5-quater, lett. b) del D.Lgs n. 267/2000 - CIG 7970777D40

Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale  RG n° 7495/2019 (formato PDF/A - 117 KB) del 7 novembre  2019 e relativi allegati (Visto ContabileSchema disciplinare), ha conferito l'incarico  per le attività di esperto di elaborazione di dati territoriali per il  Progetto METRO ADAPT, finanziato dall'Unione Europea (bando europeo LIFE - Climate Change Adaptation) - CUP I43E17000230007, per l'importo complessivo di € 27.900,00 e ha determinato la contestuale costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000.

Il Direttore del Settore Sviluppo Economico e Sociale, trasporti e turismo, con determinazione dirigenziale  RG n° 7177/2019 (formato PDF/A - 185 KB) del 28 ottobre  2019 e relativo allegato (Visto Contabile), ha approvato l'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. a) del D. Lgs n. 50/2016, previa indagine di mercato, alla società International Language School (I.L.S.) S.r.l. di un servizio di formazione linguistica in lingua inglese per la gestione di rapporti internazionali nell’ambito dei progetti comunitari finanziati dai programmi INTERREG Europe, INTERREG Alpine Space, Erasmus+ ed Horizon 2020 per l'importo di € 11.900=(IVA esente) e contestuale costituzione di FPV 2019 per variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5-quater, lett. b) del D. Lgs n. 267/2000CIG Z742A2145A - CUP 3G19000020006.

Il Direttore del Settore Edilizia Scolastica, con determinazione dirigenziale  RG n° 6619/2019 (formato PDF/A- 186 KB) del 3 ottobre 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione PEGAll. Estratto Opere), ha effettuato un affidamento diretto, ai sensi del combinato disposto dell’art. 31, comma 8 e dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria per la progettazione definitiva/esecutiva riferita ai "Lavori di completamento ai fini della prevenzione incendi volti all'ottenimento del certificato di prevenzione incendi presso ITCG Dell'Acqua di Via Bernocchi n. 1 a Legnano". Ha aggiudicato con efficacia a favore del costituendo R.T.P. tra Arch. Sergio Carangelo (capogruppo), Ing. Alberto Farioli (mandante) e Ing. Sabina Fenu (mandante), ha  approvato la spesa di € 12.304,07= (IVA e contributo Inarcassa inclusi), CIG: Z87293C48F e ha accertamento l'importo di € 70.000,00 ai sensi del Decreto MIUR n. 101/2019 e variazione del Bilancio 2019/2021 con costituzione di FPV 2019 ai sensi dell’art. 175, comma 5- quater, lettera b), del D.Lgs 267/2000 

Il Direttore del Settore Impianti tecnologici e Reti, con determinazione dirigenziale  RG n° 4736/2019 (formato PDF.P7M - 186 KB) del 3 luglio 2019 e relativi allegati (Visto ContabileVariazione BilancioVariazione FPVVariazione PEG), ha aggiudicato i lavori di "bonifica amianto in vari edifici scolastici della Città Metropolitana di Milano" alla Ditta Fibro Service S.r.l. con sede in via Circonvallazione n. 21 Broni (PV), ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. c) del D.lgs. 50/2016, per l'importo contrattuale di Euro  75.510,60 Iva al 22% esclusa (complessivi Euro 92.122,93, Iva compresa), ha approvato la contestuale variazione del cronoprogramma e la costituzione di FPV 2019 per il progetto di complessivi Euro 145.000,00 ai sensi dell'art. 175, comma 5 - quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000. CIG 7677044120 - CUP: I93G17000130003.

Il Sindaco metropolitano, con Decreto  R.G. n. 91/2019 del 06.06.2019 (formato PDF/A - 12.584 KB) ha approvato il riaccertamento ordinario dei residui - Punto 9.1 del principio contabile 4/2 allegato al D.Lgs. 118/2011 e successive modifiche e contestuale variazione al bilancio.

Il Sindaco metropolitano, con Decreto  R.G. n.65/2019 del 11.04.2019 (formato PDF/A- 690 KB)  avente ad oggetto "Approvazione dello schema di "Programma di collaborazione" tra il Centro Studi PIM e la Città metropolitana di Milano per l'anno 2019" ha approvato variazioni compensative al Bilancio di previsione finanziario 2019 - 2021, annualità 2019, ai sensi dell'art. 175, comma 5-bis, lett. e-bis) del D.Lgs. 267/2000. 

 

Pagina pubblicata il 19 dicembre 2019

Data ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2020

 

 

Ultimo aggiornamento: Wed Feb 12 09:38:02 CET 2020
Data creazione: Thu Dec 19 10:29:08 CET 2019
 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11