La Milano Digital Week, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale, e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB e Hublab, prenderà il via per la prima volta dal 15 al 18 marzo. Saranno quattro giorni di dibattiti, mostre, seminari, laboratori, spettacoli e workshop interamente dedicati all’innovazione attraverso il digitale.
L’iniziativa, che nasce con l’obiettivo di avvicinare le persone al digitale, è un’opportunità di riflessione e confronto per comprendere come l’innovazione stia cambiando il nostro modo di vivere, lavorare, interagire e come la trasformazione digitale possa contribuire a migliorare la nostra quotidianità, personale e professionale.
Tra gli oltre 400 appuntamenti in programma, il 16 marzo dalle 16:30 alle 18:00 si è svolto, nella Sala conferenze del Palazzo Reale (Piazza del Duomo, 12), l’incontro Erogare servizi digitali per i Comuni della Città Metropolitana, per raccontare il percorso di condiviso che Città metropolitana di Milano e Comune di Milano stanno portando avanti mranell’ambito del progetto PON Metro, al fine di incrementare i servizi interattivi offerti sul territorio e migliorare l’accesso tramite internet alla Pubblica Amministrazione.
Presenti il Consigliere delegato a Semplificazione, Digitalizzazione, Sviluppo economico di Città Metropolitana, Francesco Vassallo, l'esperta tematica "Agenda Digitale" Autorità di Gestione PON Metro, Daniela Venanzi, e la Responsabile Unità Sistemi Applicativi della Direzione Sistemi Informativi e Agenda Digitale del Comune di Milano, Ester Anzalone.
Vai alle slide di presentazione (formato PDF - 6.596 KB)
Per info: agendadigitale@cittametropolitana.milano.it