Piano triennale informatica PA

Il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica amministrazione 2017–2019 è il documento indirizzo strategico ed economico approvato dal Presidente del Consiglio dei Ministri che definisce:

  • le linee operative di sviluppo dell'informatica pubblica
  • il modello strategico di evoluzione del sistema informativo della PA
  • gli investimenti ICT del settore pubblico secondo le linee guida europee e del governo.

Il piano realizzato da AgID - Agenzia per l'Italia Digitale  e dal Team per la Trasformazione Digitale - coordina le attività dei 4,6 mld circa che provengono da finanziamenti nazionali e comunitari, stanziati per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla strategia Crescita Digitale rispetto alla riqualificazione della spesa ICT.

Il piano è on line in versione navigabile sul sito dedicato dove sono presenti strumenti di condivisione e collaborazione.

Il piano attualmente guida le attività per il 2018. AgID ha avviato la rilevazione sulla spesa ICT delle amministrazioni centrali e di altri soggetti tra cui Regioni e Città Metropolitane èer accompagnare il prossimo rilascio del piano e verificare il raggiungimento degli obiettivi di risparmio individuati.

La Città Metropolitana di Milano è stata individuata come amministrazione pilota per la raccolta dati.

 

Ultimo aggiornamento: Mon Jan 15 15:39:36 CET 2018
Data creazione: Mon Jan 15 14:49:04 CET 2018

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11