Controllo autolinee interurbane
L'attività di controllo dei servizi di trasporto pubblico si articola in:
- attività di controllo d'ufficio
- attività di controllo sul territorio, anche in relazione alle segnalazione degli utenti e delle amministrazioni comunali
In caso di accertamento di disservizi, vengono contestate all'Azienda le difformità riscontrate e si verificano le opportune azioni con le Imprese Affidatarie e con i Comuni per porre rimedio alla situazione di disagio.
L'utente che intende segnalare un disservizio, deve far pervenire una lettera (anche tramite e-mail) a:
- Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza , Lodi e Pavia
via Tommaso Pini, 1 - 20134 Milano --- E-mail: segnalazioniTPL.Cittametropolitana@agenziatpl.it
La segnalazione deve contenere:
- riferimenti di chi segnala il disservizio per poter fornire risposta da parte dell'Ente;
- Azienda esercente;
- denominazione della linea;
- giorno e orario;
- bus (targa o codice vettura);
- luogo o fermata;
- puntuale descrizione del disservizio, ad esempio:
mancata effettuazione di corse, salto di fermate da parte dei mezzi di trasporto, mancato rispetto del percorso, ritardo o anticipo rispetto all'orario previsto, mancanza di orari/informazioni alle paline di fermata,mancata applicazione di S.I.T.A.M., mancanza di orari/informazioni alle paline di fermata, mancata applicazione tipologie di documenti e tariffe SITAM, mancanza di biglietti e abbonamenti alle rivendite, scarsa qualità del bus o del viaggi.
Data creazione: Fri Aug 19 09:51:58 CEST 2016